MONREALE – I carabinieri della Stazione di Pioppo, frazione del Comune di Monreale, hanno arrestato un 33enne del posto.
L’accusa è di produzione, traffico e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
I militari hanno effettuato un controllo nell’abitazione e hanno rinvenuto oltre 350 grammi di marijuana, contenuta in diversi barattoli di vetro, un bilancino di precisione e vario materiale per il confezionamento.
Serra per la coltivazione di cannabis
Al piano interrato della casa, è stata scoperta una vera e propria serra per la coltivazione della cannabis sativa. Interamente attrezzata con lampade alogene, vasi con terra, sistema di riscaldamento, aeratori con tubi per ventilazione locali e fertilizzanti di vario tipo.
Nell’appartamento del 33enne i carabinieri hanno trovato anche uno stiletto con lama a doppio filo dalla lunghezza di quasi 50 centimetri.
Materiale sequestrato, arresto convalidato
Tutto il materiale, la sostanza stupefacente e l’arma bianca sono stati sequestrati per le successive analisi.
L’arresto è stato convalidato dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Palermo.
È obbligo rilevare che l’odierno indagato è, allo stato, solamente indiziato di delitto, e che la sua posizione sarà definitivamente vagliata giudizialmente solo dopo l’emissione di una sentenza passata in giudicato in ossequio ai principi costituzionali di presunzione di innocenza.