“Muro” impedisce la visione del mare a Mondello: l’ira sui social

“Muro” impedisce la visione del mare a Mondello: l’ira sui social

PALERMO – In questi giorni non si respira certo un’aria di serenità a Mondello, quartiere costiero del capoluogo siciliano. Il “muro” comparso recentemente sul lungomare della zona, infatti, avrebbe scatenato lo sdegno dei cittadini, che rispondono alla deturpazione del paesaggio con una “mobilitazione di massa” sui social.

Secondo alcune indiscrezioni, il muro in questione sarebbe la recinzione di un lido, forse data in concessione all’esercito (notizia ancora non confermata da fonti ufficiali).

Molti avrebbero condiviso le immagini della costruzione ritenendola inadatta a un paesaggio che si distingue da sempre per le sue meraviglie naturali: essa, infatti, impedirebbe perfino di vedere il mare e rischierebbe di dissuadere i turisti dal fare una passeggiata al lungomare durante le loro visite nella zona.

In una nota, il Comune di Palermo avrebbe comunicato che il montaggio temporaneo dovrà fungere da collaudo di uno stabilimento che nel corso dell’estate andrà a sostituire una struttura precedentemente installata”.

Fonte immagine Facebook – Maurizio D’Arpa (‎Insieme per Mondello)