Muore un mese e mezzo dopo intervento per dimagrire: “Non è giusto morire così giovane. Sarai sempre nei nostri cuori”

PALERMO – È deceduta un mese e mezzo dopo aver subito un delicato intervento chirurgico per ridurre l’obesità. Valentina Trinca, 35 anni, mamma di 3 figli, è morta giovedì sera all’ospedale Villa Sofia del capoluogo siciliano in seguito alle complicazioni sorte dopo l’operazione.

I familiari non riescono a darsi pace per la scomparsa della 35enne e hanno sporto denuncia contro i medici della struttura sanitari. I carabinieri, che si stanno occupando delle indagini, hanno già sequestrato le cartelle cliniche.

Anche la direzione dell’azienda Villa Sofia-Cervello sta effettuando alcuni accertamenti per approfondire la vicenda.

I parenti di Valentina hanno affidato ai social il loro dolore per la tragica scomparsa della giovane mamma. Scrive il cognato Giuseppe: “Ciao Vali, se non ho scritto nemmeno una parola su di te e perché sono stato li con te fino a quando ho potuto oggi, hai lasciato tre figli stupendi, due dei quali mi hai dato il privilegio di battezzarli e ne sono stato contento sia io che tua sorella Yle. Però ora so che tu non te ne sei andata e hai espresso un desiderio a Yle e sarà fatto tranquilla. Tu vivi ancora dentro ognuno di noi, perché nel bene o nel male hai lasciato un piccolo pezzo di te in tutti noi, e ti ringrazierò sempre per quel giorno quando ci hai accolto a casa tua. Grazie Vali per quello che hai fatto per noi e spero che da lassù vegli sui tuoi tre angeli. Questo non è un addio ma un arrivederci, perché ogni volta che noi ti pensiamo sei qui con noi“.

Lungo messaggio di cordoglio anche da parte della cognata Giusy: “Non posso crederci, non posso accettarlo, non si può, non è possibile, non è giusto morire così giovane e lasciare 3 bambini senza mamma per degli sbagli di medici incompetenti perché voleva perdere peso! Questi interventi allo stomaco per ridurlo devono essere aboliti, fermati escluderli completamente. Quante vittime e quante ancora c’è ne saranno vanno fermati! E non prendere come la soluzione più facile per dimagrire! Perché dico perché fa rabbia morire così! Eri convinta contenta che quella era la soluzione migliore per poter dimagrire in fretta, ma non è stato così e nessuno potrà più ridarti la vita che ti hanno tolto e a noi che ti abbiamo aspettato disperatamente. C’è troppa malasanità ci deve essere più informazione e sapere che questa non è la soluzione migliore. Sono molto arrabbiata, adesso la giustizia farà il suo corso ti faremo avere giustizia Valentina cognata mia. Questo è tutto quello che ci rimane in questo momento, oltre i tuoi 3 bambini e il tuo ricordo sarai sempre nei nostri cuori riposa in pace Vale. Sei nei nostri cuori per sempre“.

Fonte foto: Facebook