CEFALÙ – Tragedia a Cefalù dove è morto Domenico Manganello, un operaio di 45 anni, che dopo aver finito di lavorare si è sentito male e si è accasciato senza più rialzarsi. L’uomo era impegnato nei lavori di ristrutturazione di un hotel sul mare.
Allarme lanciato dai colleghi
A nulla è servito l’intervento dei medici del 118 che, al loro arrivo, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo. L’allarme è stato lanciato dai colleghi dell’operaio, un uomo originario di Collesano, dopo il malore accusato alla fine del turno.
Correlazione tra morte e condizioni di lavoro
Sul posto sono intervenuti i carabinieri e il medico legale che ha eseguito l’ispezione cadaverica. Si attendono disposizioni da parte della Procura che dovrà decidere se effettuare l’autopsia. L’eventuale esame autoptico da eseguire all’Istituto di Medicina legale del Policlinico servirà a chiarire le cause del decesso così da valutare se ci sia qualche correlazione tra la morte e le condizioni di lavoro.
È stato chiesto anche l’intervento del personale dello Spresal dell’Asp, l’unità che si occupa di prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro.
Foto di repertorio