Muore mentre gioca a calcio: parenti e amici piangono Benedetto

PALERMO – Stava giocando a calcetto il 68enne Benedetto Dragotta, quando si è accasciato improvvisamente sul terreno di gioco.

La tragedia è avvenuta ieri sera, intorno alle 21,30, quando l’uomo stava giocando la sua partitella settimanale con gli amici nel campetto del Buon Pastore, in via Domenico Chinnici, nella zona di corso Calatafimi. Una tragedia per i compagni di gioco e per i testimoni che si trovavano in quel momento nella struttura sportiva: pare abbiano raccontato di aver visto un corpo a terra coperto da un lenzuolo, immerso in un clima irreale di assoluto silenzio.

Tutte le partite in programma nel circolo sono state, ovviamente, sospese in attesa dell’arrivo nella struttura dei sanitari del 118 e della polizia. I medici hanno provato a rianimare il 68enne, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare.
La causa della morte sarebbe, probabilmente, un arresto cardiocircolatorio. Sul posto è arrivato anche il medico legale che ha eseguito un primo esame autoptico sul corpo della vittima che poi è stato consegnato ai familiari.