Morte Giuseppe Liotta, oggi i funerali: aperta inchiesta per inondazione e omicidio colposo

PALERMO – Avranno luogo oggi i funerali di Giuseppe Liotta, il medico palermitano 40enne ucciso dal maltempo a Corleone.

Scomparso sabato sera durante la violenta ondata di maltempo, mentre si stava recando all’ospedale Bianchi per prendere servizio nel reparto di Pediatria, il suo corpo è stato ritrovato senza vita, dopo quasi 5 giorni di ricerche, in un vigneto in contrada Frattini, a circa 10 chilometri di distanza da dove era stata ritrovata la sua macchina.

La camera ardente è stata allestita ieri nel salone parrocchiale della parrocchia di San Vincenzo, in via dei Quartieri. La cerimonia funebre si svolgerà, invece, alle 11 nella chiesa Mater Ecclesiae in piazza San Marino, zona viale Francia.

Sulla tragica morte del medico indaga la procura di Termini Imerese che ha aperto un fascicolo è a carico di ignoti e ipotizza i reati di inondazione e omicidio colposo.

L’autopsia effettuata sulla salma del 40enne ha confermato che la morte è avvenuta per annegamento e le lesioni sono compatibili con i forti urti con rocce e altro.

In occasione delle esequie, il sindaco Leoluca Orlando ha disposto l’esposizione di bandiere a mezz’asta in segno di lutto in tutte le sedi comunali.

L’Asp di Palermo ha deciso di intitolare a nome del dottor Giuseppe Liotta il reparto nel quale lavorava.