Morte di Totò Tesauro, lutto cittadino a Villabate nel giorno dei funerali

VILLABATE – In attesa dei funerali, la salma di Totò Tesauro, il venditore ambulante di panini rimasto gravemente ustionato per una fiammata della caldaia nel suo appartamento a Portella di Mare, una frazione di Misilmeri, è stata esposta all’interno dell’ex chiesa di Sant’Antonio, a Villabate.

Morte di Totò Tesauro, re del panino bomba

La notizia della morte è stata commentata sui social da centinaia di amici e conoscenti dato che Tesauro era molto conosciuto. Da ieri sono arrivate le condoglianze e le parole di conforto verso la famiglia.

Tutti lo hanno ricordato come una persona allegra, gioviale e sempre disponibile verso gli altri.

Alcuni messaggi in ricordo della vittima

Ricorderò sempre il tuo sorriso – ha affermato uno dei suoi amici – e il tuo senso di umorismo che non aveva eguali, anche quando c’era tristezza tu riuscivi sempre a strappare un sorriso anche a chi non ne aveva voglia, tu eri uno che trasmetteva sempre positività“.

Ho creduto e sperato – ha scritto un utente di Facebook – che potessi farcela amico mio, ho provato tanto dispiacere. Che Dio ti abbia in gloria. Riposa in pace Totò Tesauro. Un abbraccio alla tua famiglia“.

Proclamato il lutto cittadino

Tra i primi ad esprimere cordoglio, non appena si è diffusa la notizia della morte dell’uomo, è stato il sindaco di Villabate, Gaetano Di Chiara: “Oggi tutta Villabate piange uno dei suoi figli migliori. – ha dichiarato il sindacoCarissimo Totò, ti abbiamo voluto bene e te ne vorremo per sempre. Onorato di essere stato tuo vero amico“.

Il sindaco Di Chiara ha anche proclamato il lutto cittadino nel giorno dei funerali.

Fonte foto Facebook