Morte di Jole Santelli, il dolore di Musumeci, Razza e Falcone: “Pietrificati, politica perde grande protagonista”

Morte di Jole Santelli, il dolore di Musumeci, Razza e Falcone: “Pietrificati, politica perde grande protagonista”

PALERMO – Si è rivelata come un fulmine a ciel sereno l’improvvisa scomparsa di Jole Santelli, governatrice della Regione Calabria deceduta nelle scorse ore a causa, probabilmente, di un arresto cardiocircolatorio avvenuto nella notte.

Una notizia drammatica che ha toccato profondamento il suo omologo siciliano, Nello Musumeci, che ha dedicato sui social un post di cordoglio.

Apprendo con dolore la notizia della prematura scomparsa dell’amica e collega Jole Santelli. Una donna appassionata e coraggiosa, qualità che hanno caratterizzato il suo percorso politico, ricco di successi e la sua intima lotta contro una malattia subdola e letale“, scrive il governatore della Regione Sicilia.

La Calabria, ma tutta la politica italiana, perde oggi una grande protagonista con la quale, sin dal giorno della sua elezione alla guida della Regione avevamo avviato un confronto sereno e leale volto al perseguimento di una strategia comune finalizzata al progresso e al miglioramento delle condizioni del Sud“.

Esprimo a nome mio personale e del governo regionale profondo cordoglio ai familiari e alla comunità della Calabria“, concude Nello Musumeci.

Parole di cordoglio anche da parte dell’assessore alla Salute, Ruggero Razza: “La morte di Jole Santelli mi ha sconvolto. Una donna straordinaria, di cui ricorderò sempre il garbo e la passione. Potrei aggiungere alcuni riferimenti personali dei colloqui avuti sull’emergenza sanitaria o il lavoro straordinario che lei ha compiuto in ogni fase della pandemia. Mi fermo qui. Riposi nella pace del Signore“.

Fa eco anche Marco Falcone, assessore regionale alle Infrastrutture: “Siamo rimasti pietrificati. La Calabria e l’Italia intera perdono all’improvviso, a soli 51 anni, Jole Santelli. Una politica, una donna che ha sempre dato prova di capacità, competenza, umanità. Condoglianze e una preghiera per la famiglia, per tutti coloro che le hanno voluto bene“.

Fonte foto: Facebook – Jole Santelli