Monreale, due palazzine allacciate abusivamente all’Enel. 12 arresti

Monreale, due palazzine allacciate abusivamente all’Enel. 12 arresti

MONREALE –Dovevamo mangiare le arancine… invece siamo finiti noi in padella”, così ha affermato una delle dodici persone che sono state tratte in arresto dai carabinieri della Compagnia di Monreale, perché, in concorso tra loro, avevano alimentato abusivamente di energia elettrica due intere palazzine.

L’allaccio era stato realizzato con un cavo trifase 16×3 mm2, direttamente nella cassetta dell’E.NE.L.. I condomini non si erano assolutamente limitati nelle spese, che di fatto non c’erano, tant’è vero che oltre a televisori, condizionatori, stufe e lampade, avevano collegato anche un montacarichi elettrico, tanto per sopperire alla mancanza dell’ascensore.

Ad aggiungere una nota di spiacevole amarezza all’operazione è stata la vigliaccheria dei mariti che, colti di sorpresa dal controllo congiunto dei militari dell’Arma e della squadra di tecnici E.N.E.L., hanno accusato le proprie mogli, senza alcuna remora, dell’allaccio abusivo nei vari appartamenti. Infatti, sette delle dodici persone arrestate sono donne. Inoltre, cinque di queste sfortunate consorti erano già state denunciate, in una precedente occasione, per abusivismo edilizio.