Monreale, controlli straordinari e denunce: l’esito delle verifiche

Monreale, controlli straordinari e denunce: l’esito delle verifiche

MONREALE – Continuano i controlli da parte dei carabinieri della stazione di Monreale sul territorio cittadino per il contrasto ai fenomeni di illegalità. Il servizio, di natura straordinaria, ha così riguardato diverse forme di criminalità diffusa, tra cui guida in stato di ebbrezza e lo spaccio di sostanze stupefacenti.

Controlli straordinari a Monreale

Al termine dell’attività sono state denunciate, complessivamente, 6 persone in stato di libertà. Le accuse a cui dovranno rispondere sono di: detenzione di armi o oggetti atti a offendere, guida in stato di ebbrezza e guida sprovvista di patente.

Nello specifico un ragazzo 16enne è stato denunciato poiché, privo di giustificazioni, è stato trovato in possesso di un’arma da taglio. Il coltello, dalla lunghezza di 15 centimetri, è emerso in seguito a un controllo più approfondito, in quanto occultato all’interno di un marsupio.

Parallelamente tre uomini, di età compresa tra i 39 e i 50 anni, sono risultati positivi al test etilometrico, risultando con un tasso alcolemico superiore a 0,8 g/l. Nei loro confronti quindi, come previsto dalle norme del codice stradale, è scattata la denuncia.

L’operazione, infine, ha coinvolto anche di due uomini, di 19 e 47 anni, accusati di guida senza patente. I militari inoltre, in seguito a ulteriori controlli, hanno accertato come gli stessi abbiano condotto i rispettivi veicoli nel biennio pur sprovvisti di patente.

Ammontano così a 80 le persone identificate, nel corso dell’attività, e 54 i veicoli fermati. Nel campo della sicurezza stradale, invece, ammontano a un totale di circa 4mila euro le sanzioni emesse. Segnalati infine 7 individui, di età compresa tra i 19 e i 42 anni, alla prefettura di Palermo in quanto assuntori di stupefacenti.