Molestie sessuali, revocati i domiciliari al medico Barranca: continua procedimento disciplinare Asp

PARTINICO – Sono stati revocati gli arresti domiciliari al medico di Partinico, nel Palermitano, Pietro Barranca, 63 anni, accusato di molestie sessuali.

Il provvedimento è stato emesso dal giudice per le indagini preliminari dopo l’interrogatorio di garanzia del cardiologo, assistito dagli avvocati Venera Miccichè e Fabrizio Di Modica. La misura degli arresti domiciliari è stata revocata in quanto, essendo il medico sospeso dal servizio, non potrebbe reiterare il reato.

L’arresto è avvenuto il 10 dicembre scorso su ordine del Pubblico Ministero Sergio Mistretta dopo le indagini condotte dalla squadra mobile di Palermo.

L’episodio, che ha portato al successivo arresto, è avvenuto nel febbraio scorso durante una visita mentre il medico era in turno nella clinica Villa delle Ginestre. A denunciare il medico è stata la paziente molestata sessualmente, dopo aver informato il personale del nosocomio.

Gli investigatori, durante le indagini, averebbero scoperto che all’interno dell’ospedale altre 2 donne, con qualifiche diverse, che avevano lavorato nella struttura, avrebbero subito molestie ma non avrebbero mai presentato querela.

Successivamente, dopo quanto emerso dalle indagini, a seguito dell’applicazione della misura cautelare, il medico è stato sospeso dall’Asp ed è stato attivato un procedimento disciplinare, tra l’altro ancora in corso.

Immagine di repertorio