Cronaca

Molesta le donne su bus e treni: palermitano arrestato dalla Polfer

PALERMO – Un individuo originario di Palermo, cittadino italiano di 37 anni, è stato arrestato a Massa dopo essere stato riconosciuto dagli agenti della Polfer. L’uomo era oggetto di un provvedimento dell’autorità giudiziaria per l’aggravamento della misura cautelare. Era già stato ritenuto responsabile di due aggressioni a sfondo sessuale avvenute ad aprile in Emilia-Romagna, specificamente a Bologna e Rimini.

L’uomo, che era senza fissa dimora, era stato fermato la prima volta a metà aprile su un autobus Tper, dopo aver molestato pesantemente una donna di 24 anni. La vittima aveva chiesto aiuto all’autista del mezzo, che aveva contribuito all’arresto del 37enne.

Tuttavia, la sua detenzione era stata di breve durata nonostante l’episodio appena descritto. Durante l’udienza di convalida, il gip aveva disposto il suo rilascio con l’obbligo di non dimorare nella provincia di Bologna.

L’episodio chiave che ha permesso di incastrarlo definitivamente

Poco dopo, a rinforzare la mole recidiva, l’uomo era nuovamente coinvolto in un episodio di molestia, questa volta solo tentata. A bordo di un treno Frecciarossa tra Rimini e Riccione, aveva cercato di spingere un’altra donna nel bagno, ma la vittima era riuscita a liberarsi e ad attirare l’attenzione degli altri passeggeri, scoraggiando l’uomo che era rimasto sul treno fino a Bologna.

Tuttavia, a causa della mancanza di flagranza del reato, l’uomo era stato solo denunciato alla Polizia ferroviaria locale.

La nuova denuncia non è però passata inosservata e la relazione è stata trasmessa al Pubblico Ministero di turno. Il pm, sulla base dei fatti, ha richiesto e ottenuto dal tribunale l’aggravamento della misura cautelare con la detenzione in carcere. Non appena il 37enne è stato identificato dagli agenti ferroviari, è scattato l’arresto.

Redazione

Pubblicato da
Redazione
Tag: Aggressione a sfondo sessuale Arresto autobus Tper Autorità giudiziaria Denuncia Evidenza Massa Molestatore Molestia Palermo Palermo Notizie Polfer Riccione Rimini Treno frecciarossa

Post recenti

  • Cronaca

Aggressione in una scuola di Gravina: denunciato 42enne per lesioni aggravate e minacce

CATANIA - I carabinieri della Compagnia di Gravina di Catania hanno deferito a piede libero…

5 ore fa
  • TgFlash

Tg Flash del 22 febbraio – EDIZIONE SERA

#TgFlash del 22 febbraio - EDIZIONE SERA 🕒 • Arrestato il latitante Gaspare Ofria: è…

5 ore fa
  • Ambiente

Catania, aumentano i controlli anti “sporcaccioni”

CATANIA - Arriva l'ampliamento della sezione ambientale all'interno della polizia municipale di Catania. L'obiettivo è…

5 ore fa
  • Cronaca

È catanese il nuovo presidente dell’ordine degli ingegneri d’Italia

CATANIA - Mauro Scaccianoce eletto come nuovo presidente dell'Assemblea dei Presidenti degli Ordini Ingegneri d'Italia, CPAP.…

5 ore fa
  • Cronaca

Il Comune di Palermo aumenta il contributo alle vittime di estorsione mafiosa

PALERMO - Il Comune di Palermo, guidato dal sindaco Roberto Lagalla, incrementa il proprio impegno…

6 ore fa
  • Spettacoli

Lucio Corsi approda all’Eurovision: la decisione della Rai dopo la rinuncia di Olly

Lucio Corsi rappresenterà l'Italia alla 50esima edizione dell'Eurovision Song Contest: sarà il cantante di "Volevo…

6 ore fa