Molesta e tenta di trascinare una ragazza in un vicolo. Lei fugge e lo fa arrestare

PALERMO – È stato un fine settimana intenso per la Polizia di Stato sul fronte del contrasto e della prevenzione dei reati commessi in quelle aree del centro cittadino maggiormente caratterizzate dalla “movida”, che registra la presenza di migliaia di giovani che affollano vie e locali.

Stringenti servizi, coordinati dalla Questura e che hanno visto la partecipazione della Squadra Mobile, dell’ufficio Prevenzione Generale e dei Commissariati di pubblica sicurezza Centro, Oreto-Stazione, Zisa-Borgo Nuovo e San Lorenzo, con la
collaborazione di personale della polizia municipale e dell’Asp., hanno assicurato un’azione incisiva in ordine alla prevenzione e repressione di infrazioni e reati in una zona cittadina molto ampia.

Tra tutte, vicenda di rilievo è certamente l’individuazione e l’arresto di un gambiano 19enne, autore, la sera dello scorso sabato, di atti di violenza sessuale nei confronti di una giovane palermitana.

La vittima, di passaggio a piedi in corso Vittorio Emanuele, è stata adocchiata e seguita per alcuni metri dallo straniero che, una volta raggiuntala, l’ha molestata, ha cercato di trascinarla in un vicolo.

La ragazza è riuscita a sottrarsi alle grinfie dell’uomo e a fuggire all’interno di un esercizio etnico gestito da bengalesi che le hanno assicurato protezione, sbarrando la strada all’aggressore.

Il personale della Squadra Mobile è giunto in pochi attimi nella zona e ha individuato e bloccato l’aggressore, arrestandolo o per il reato di violenza sessuale.