Mobilità: cittadini inferociti per piano riordino Amat. Pronto l’esposto

PALERMO – Cittadini e studenti di Palermo parteciperanno domani al consiglio straordinario della IV Circoscrizione, alle 10, nella sede di viale Regione Siciliana 95, indetto su sollecitazione dei residenti delle periferie, fortemente penalizzati dal piano di riordino delle linee Amat entrato in vigore il 1 gennaio.

All’incontro hanno assicurato la loro presenza l’assessore comunale alla Mobilità Giusto Catania e i vertici dell’Amat.Chiederemo con forza – ha detto il presidente della IV Circoscrizione Silvio Moncadal’immediato ripristino delle linee bus soppresse soprattutto nelle zone di Borgo Molara, Boccadifalco, Baida e Medaglie D’Oro”.

Non è riuscito a placare gli animi neanche il recente provvedimento di ripristino della linea 364. Infatti, tale linea che collega Borgo Molara e via Aquino al parcheggio Basile attraverso Pagliarelli “ha prodotto una serie infinita di restrizioni alla viabilità di Molara – ha proseguito Moncada – che hanno creato parecchio malumore sia ai commercianti che ai residenti della zona. Restano a piedi, peraltro, centinaia di studenti a causa della mancanza di collegamento di Borgo Molara con la parte alta di corso Calatafimi, prima assicurato dalla 906, adesso soppressa”.

Alcuni cittadini stanno predisponendo un esposto per interruzione di pubblico servizio e pensano anche di impugnare l’ordinanza di regolamentazione della viabilità di Borgo Molara.

Durante il consiglio i cittadini consegneranno la petizione con oltre mille firme raccolte. Proteste anche dai cittadini di Boccadifalco e Baida per la soppressione della linea 923. Criticità anche nei quartieri Montegrappa/Santa Rosalia e Cuba Calatafimi. Anche loro presenti domani al consiglio straordinario.

“Rivendicheremo con determinazione all’assessore Catania e all’Amat – conclude il presidente della Quarta – il diritto dei cittadini/contribuenti delle periferie, di avere garantito il servizio pubblico come avviene nel resto della città”.

Redazione

Post recenti

  • TgFlash

Tg Flash del 2 dicembre – EDIZIONE MATTINA

#TgFlash Edizione del 2 dicembre 🗓 delle ore 13,30 🕒 • Incidente sulla Statale 114:…

57 minuti fa
  • Cronaca

Rider della droga beccato durante le sue consegne: l’arresto a Catania

CATANIA - Sono terminate le consegne per un rider della droga, beccato dalle Autorità durante…

1 ora fa
  • Cronaca

Sicilia baciata dalla fortuna: oltre 63mila euro vinti in due giorni

SICILIA - Sicilia baciata dalla fortuna con oltre 63 mila euro vinti negli ultimi giorni…

1 ora fa
  • Cronaca

Record all’Ismett di Palermo, eseguiti 7 trapianti in un solo giorno

PALERMO - Record all'Ismett di Palermo. Per la prima volta in Sicilia, all'Ismett sono stati…

1 ora fa
  • Cronaca

Beccato mentre “smaltisce” rifiuti con un rogo: in manette 45enne nel Catanese

PATERNÒ - Beccato mentre "smaltisce" rifiuti con un incendio. In manette un 45enne di Paternò,…

2 ore fa
  • Cronaca

Ubriaco alla guida aggredisce i vigili: arrestato 38enne ad Aci Sant’Antonio

ACI SANT'ANTONIO - Ubriaco alla guida aggredisce i vigili ma finisce in manette. Pomeriggio particolarmente…

2 ore fa