MISILMERI – I Carabinieri della Stazione di Misilmeri, con il supporto della Sezione Radiomobile della Compagnia e delle Stazioni di Godrano e Mezzojuso, hanno condotto un servizio straordinario di controllo del territorio, finalizzato a garantire sicurezza e legalità e a contrastare fenomeni di illegalità diffusa.
Il bilancio complessivo dell’operazione è di 7 persone denunciate a piede libero, con accuse che vanno dal furto aggravato all’evasione, fino alla violazione di obblighi legati alla custodia di beni sottoposti a sequestro.
Nel dettaglio:
- 5 persone, di età compresa tra i 38 e gli 85 anni, sono state deferite per furto di energia elettrica. Con l’ausilio dei tecnici Enel, i militari hanno scoperto diversi allacci abusivi collegati direttamente alla rete di distribuzione.
- Un 32enne, già noto alle forze dell’ordine, è stato denunciato per la perdita del possesso di un’autovettura che gli era stata affidata in custodia giudiziaria.
- Un 37enne, sottoposto agli arresti domiciliari, è stato denunciato per evasione dopo essere stato sorpreso fuori dalla propria abitazione senza autorizzazione dell’Autorità Giudiziaria.
Durante l’operazione i Carabinieri hanno inoltre:
- identificato 25 persone;
- controllato 4 veicoli, di cui 2 sequestrati;
- elevato 8 sanzioni al Codice della strada, per un importo superiore a 6.000 euro;
- segnalato alla Prefettura di Palermo 7 giovani come assuntori di sostanze stupefacenti.



