MISILMERI – Un bambino dell’età di due anni è stato aggredito e morso alla testa dal proprio cane domestico – un meticcio di grossa taglia – mentre si trovava nel viale di accesso della propria abitazione. E’ accaduto nella giornata di ieri a Misilmeri , in contrada Marraffa.
I familiari, immediatamente intervenuti, sono riusciti a sottrarre il piccolo dalla morsa del cane, a prestare le prime cure ed a condurlo immediatamente al pronto soccorso dell’ospedale dei bambini, per essere poi trasferito, presso il reparto maxillo-facciale del Civico di Palermo.
Il minore, che ha riportato “ferite lacero contuse al volto ed al cuoio capelluto” è stato sottoposto a cure mediche per la sutura delle lesioni e quindi ricoverato in osservazione.
Non versa in pericolo di vita.
Sul luogo sono intervenuti i carabinieri della stazione di Misilmeri, unitamente a personale veterinario dell’ A.S.P. 6 di Misilmeri e personale dell’associazione “Agada” di Trabia che catturavano il cane. Sottoposto a sequestro penale, l’animale è stato trasportato ed affidato al canile per la custodia giudiziale.
AGRIGENTO - Operazione ad Agrigento: la Polizia di Stato ha arrestato una donna di Raffadali…
MARSALA - Una donna di 70 anni, A.C., ha perso la vita in un incidente…
Primo tempo 13' Ammonito Novella per fallo(entrata assassina) su Lunetta 10' Jimenez prova a mettere…
MESSINA - Quattro arresti e sequestro di droga e munizioni: è il bilancio di una…
MESSINA - Un operaio magrebino irregolare è stato abbandonato in strada sull'isola di Panarea, lontano…
CATANIA - Martedì 10 dicembre scorso, presso l’Aeroporto dell’Aeronautica Militare di Sigonella è stata celebrata…