PALERMO – Momenti di preoccupazione ieri a Palermo dopo che una donna ha partorito in strada. Il tutto è successo nei pressi di via Messina Marine, nel capoluogo siciliano, sotto la statua di padre Pio e a nascere è stata la piccola Asia.
Tutto è iniziato la scorsa notte, quando alla mamma Roberta, 25 anni, è iniziato il travaglio. Immediata la chiamata al 118 ma il padre, molto agitato, in attesa dell’arrivo dell’ambulanza è partito in auto da Porticello, frazione del comune di Santa Flavia (Palermo) in direzione di Palermo.
Durante il tragitto la coppia è rimasta sempre in contatto col 118 che nel frattempo aveva inviato l’ambulanza. L’incontro tra i sanitari e i neogenitori è avvenuto poi proprio alla Bandita, sotto la statua del santo pugliese.
Gli operatori sanitari, dopo le valutazioni del caso, hanno dovuto far nascere la piccola in auto. A fornire il soccorso, salvando mamma e figlia, sono stati i sanitari Rosario Alfano e Fabio La Paglia.
Successivamente sia mamma che figlia sono state trasferite al reparto di ostetrica dell’ospedali Buccheri La Ferla ed entrambe starebbero bene.
Immagine di repertorio
#TgFlash del 2 dicembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Crisi idrica, ok per l’approvvigionamento nel…
NOTO - Una violenta aggressione a scuola si è verificata nelle ultime ore all'Istituto Comprensivo…
CATANIA - La Cisal FederEnergia, rappresentata da Pietro Scalia e la Confederazione di Catania, guidata…
PALERMO - Un 17enne è stato denunciato per aver aver danneggiato quasi 200 auto, giustificandosi…
SICILIA - Arrivano le previsioni meteo in Sicilia per la giornata di domani, martedì 3 dicembre. Gli esperti dicono che la pressione…
PALERMO - In riferimento alla notizia del definanziamento complessivo di quasi 104 milioni di euro…