PALERMO – Nello Musumeci, presidente della Regione Siciliana, si ritiene soddisfatto dal grande pubblico accorso nello stand siciliano allestito alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano.
La BIT è stata inaugurata oggi, alla presenza del sindaco del capoluogo lombardo, Giuseppe Sala, e del sottosegretario ai Beni Culturali, Doriana Bianchi, i quali hanno effettuato il classico taglio del nastro. Presente anche il presidente della Calabria, Mario Olivero e l’assessore al Turismo, Sandro Pappalardo.
Diversi i temi offerti all’interno dell’allestimento della Sicila: dalla musica al teatro, dall’arte all’ambiente, oltre all’enogastronomia; tutti elementi che rendono l’isola una tappa importante a livello turistico.
Proprio per questo, Nello Musumeci si ritene soddisfatto, viste le capacità che la Sicilia è in grado di offrire a tutti i suoi visitatori. Per il presidente regionale, il turismo è una delle tappe fondamentali da cui far ripartire l’economia isolana e per offrire opportunità di lavoro a giovani e non.
Sin da subito, diverse persone hanno fatto la fila per assistere alle manifestazioni organizzate dentro lo stand, come la classica Opera dei pupi, messa in scena dalla famiglia Napoli di Catania. ”Meta” ambita anche la zona curata dai teatri Massimo di Palermo, Bellini di Catania e Vittorio Emanuele di Messina.
Le manifestazioni riprenderanno domani mattina, alle 10,30. Sarano presenti il presidente Musumeci, gli assessori al Turismo e ai Beni culturali, Sandro Pappalardo e Vittorio Sgarbi, oltre al sindaco di Palermo, Leoluca Orlando.