“Mi sento una carcassa”, così un uomo avrebbe tentato di farla finita

“Mi sento una carcassa”, così un uomo avrebbe tentato di farla finita

BALESTRATE Un uomo di 50 anni di Balestrare ha tentato il suicidio buttandosi da un ponte, ieri nel tardo pomeriggio, nel territorio tra Balestrate e Trappeto.

L’uomo si è gettato da un’altezza di 30 metri ma non aveva fatto i conti con la fitta vegetazione che praticamente lo ha salvato. il fatto è accaduto nel tratto che collega i paesi sopracitati, lungo la Strada Statale 187, la tragedia è stata sfiorata.

L’uomo è stato soccorso dal personale del 118 e dai carabinieri. Le sue condizioni fisiche non sarebbero preoccupanti, avrebbe riportato qualche escoriazione e frattura.

Le motivazioni del tentato suicidio

Alla base della decisione di farla finita, probabilmente, i problemi fisici dell’uomo che lo tormenterebbero da tempo.

Ad alcuni parenti che sono accorsi sul posto una volta saputo quel che aveva fatto avrebbe detto: “Mi sento una carcassa“. Per questo si sarebbe lanciato nel vuoto dal ponte che sporge sul fiume.

Ad attutire il colpo è stata la presenza di un albero che ha frenato l’impatto con il suolo che non gli avrebbe lasciato scampo. L’uomo è rimasto vivo.

Delusioni sentimentali, tenta il suicidio

Un altro uomo è stato salvato dal suicidio nel Nisseno, esausto a causa delle sue delusioni sentimentali e dei conflitti familiari.

Aveva manifestato l’intenzione di porre fine alla propria vita. La tragedia è stata scongiurata grazie all’intervento immediato della Polizia ferroviaria di Caltanissetta.



Gli agenti sono riusciti a localizzare la persona e a convincerla a desistere dall’atto estremo. Appena ha visto i soccorritori, l’individuo in procinto di suicidarsi è scoppiato in un pianto inconsolabile.

È stato confortato e assistito con pazienza, anche attraverso un abbraccio fisico per aiutarlo a superare quel momento emotivamente fragile. L’evento ha avuto luogo nella zona della stazione di Leonforte.

Una nonnina salva un giovane

Nei giorni scorsi si è verificata un’altra vicenda simile. Un giovane stava tentando il suicidio, ma è stato salvato da una donna anziana che nonostante la sua età avanzata, è riuscita a superare ogni ostacolo.

Questa storia interessa una donna di 76 anni e il suo vicino di casa a Torretta, un piccolo paese nella provincia di Palermo.

Il giovane si era barricato allinterno dellauto nel cortile di casa e aveva collegato un tubo di scarico. La signora ha notato cosa stava accadendo, ha preso una scala e ha superato anche un muretto per intervenire in extremis e impedire la tragedia.

Numeri utili

Come sempre, vi ricordiamo che sono attivi alcuni numeri verdi a cui chiunque può rivolgersi per ricevere supporto e aiuto psicologico:

  • Telefono Amico 199.284.284;
  • Telefono Azzurro 1.96.96;
  • Progetto InOltre 800.334.343;
  • De Leo Fund 800.168.678.

Foto di repertorio