PALERMO – Si è svolto stamattina un sopralluogo congiunto fra il settore manutenzione del Comune e la IV circoscrizione per verificare lo stato di pericolo di alcuni tratti di strada che sovrastano il canale Boccadifalco nei tratti di via Generale Chinnici, di via Lenin Mancuso e di via Nave.
L’intervento era stato sollecitato da alcuni cittadini, presenti all’incontro, preoccupati dalle condizioni di pericolo in cui versano le strade, interessate recentemente da alcuni piccoli smottamenti.
Il presidente e il consigliere della IV Circoscrizione rispettivamente Silvio Moncada e Serena Potenza, hanno sollecitato i tecnici del Comune ad intervenire immediatamente con provvedimenti urgenti a tutela della sicurezza dei cittadini.
“Dal canto suo il responsabile del settore manutenzione l’ingengere Vallone – fanno sapere Moncada e Potenza – verificata la veridicità delle preoccupazioni dei residenti, ha preso impegni a breve e medio termine. A breve termine saranno interdetti al transito e/o al parcheggio, alcuni tratti stradali. A medio termine ha dato rassicurazioni che entro l’anno saranno appaltati i lavori di messa in sicurezza, manutenzione straordinaria e bonifica dei canali presenti nel territorio della IV circoscrizione”.
La prossima settimana è stato programmato un altro sopralluogo a Boccadifalco, a Molara e a Pagliarelli per verificare lo stato di pericolo anche in questi luoghi.