Meteo, clima ancora tra alti e bassi: per domani allerta gialle su buona parte dell’isola

Meteo, clima ancora tra alti e bassi: per domani allerta gialle su buona parte dell’isola

PALERMO – Si mantiene stabile, ma invita comunque a prestare attenzione la situazione metereologica in Sicilia per la giornata di domani.

La situazione di generica vigilanza, infatti, sarà per il versante meridionale e per quello centrale dell’isola, mentre per tutta la parte settentrionale, per quella nord occidentale e per quella nord orientale l’allerta sarà gialla. A essere interessate saranno le province di Palermo, Messina, Catania e Trapani soprattutto sulle linee costiere.

Non si registrerà alcun fenomeno significativo riguardo a nevicate e problemi di visibilità, mentre le precipitazioni saranno sparse, a carattere di rovescio o temporale, sulla Sicilia settentrionale, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati.

Sui restanti settori saranno da isolate a sparse, anche a carattere di breve rovescio, sui restanti settori, con quantitativi cumulati generalmente deboli.

Le temperature saranno in sensibile calo nei valori massimi e i venti saranno localmente forti dai quadranti settentrionali, con raffiche di burrasca dal pomeriggio. Infine i mari tutti molto mossi e localmente agitati i settori occidentali del Tirreno.