Meteo, ancora allerta in tutta la Sicilia: rischio temporali e grandinate

Meteo, ancora allerta in tutta la Sicilia: rischio temporali e grandinate

PALERMO – Ancora allerta su tutta l’isola. Il dipartimento regionale della Protezione Civile, ha nuovamente emanato un avviso di allerta gialla a causa delle condizioni meteo che colpiranno tutto il territorio siculo, sia occidentale che orientale.

Secondo quanto dichiarato dagli esperti, nelle prossime ore su gran parte della Sicilia potrebbero abbattersi, su quasi tutte le provincie siciliane, precipitazione sparse ad evoluzione diurna, con un carattere prevalente temporalesco o di rovescio. I quantitativi totali, comunque, dovrebbero essere localmente moderati.

Diverse le condizioni meteo nei settori centro meridionali dove si prevedono temporali e rovesci di forte intensità che saranno accompagnati da attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.

Le temperature non subiranno rilevanti variazioni, le province più calde saranno quelle di Catania, Palermo e Trapani con temperature massime fino ai 21° e minime a 13°. Invece i territori più freddi saranno quelli di Messina e Caltanissetta con massime a 18° e minime a 15°.