Meteo, allerta gialla: rischio di piogge e cieli nuvolosi

PALERMO – Le temperature si sono alzate, la primavera è entrata nel vivo e, in alcuni casi, si respira già l’aria d’estate. Tuttavia, il clima rimane ancora incerto in alcune giornate.

Come quella di domani, per la quale la protezione civile ha segnalato con il colore giallo alcune aree della Sicilia, dove, quindi, si chiede di prestare attenzione.

Anche se la colonnina di mercurio non scenderà più del previsto, nell’area settentrionale dell’Isola ci si aspettano piogge e venti. A essere maggiormente colpite saranno le zone del Trapanese, Palermitano e Messinese. 

Qui sono attese diverse cadute di acqua, specialmente nel pomeriggio. Nel resto della giornata, invece, si potrà assistere a piogge a intermittenza o a cieli nuvolosi alternati a schiarite.

Qualche pioggia potrebbe essere attesa anche in una piccola parte del Catanese, dove, invece, tendenzialmente il sole dovrebbe essere assoluto protagonista, se non in alcune ore.

Il resto della Sicilia, invece, sarà caratterizzato dal bel tempo, anche se in agguato potrebbe esserci qualche nuvola che potrebbe nascondere il sole.