PALERMO – Facilitare l’inclusione sociale e lavorativa delle persone con disabilità e promuoverne l’autonomia. Questo è l’obiettivo del primo “Inclusion Job Day” dedicato alle persone con disabilità iscritte alle liste di collocamento mirato, che si terrà mercoledì 3 luglio nei locali del Centro per l’Impiego di Palermo e Monreale, in viale Praga.
L’evento mira a creare un contatto diretto tra le persone con disabilità, le imprese locali, le istituzioni e gli operatori del mercato del lavoro.
Sono previsti due momenti principali:
- dalle 9,30 alle 11 ci sarà la presentazione del progetto con un focus sul mercato del lavoro e la disabilità. A questo incontro parteciperanno l’assessore regionale alla Famiglia, Politiche Sociali e Lavoro, Nuccia Albano; il dirigente generale del Dipartimento Lavoro, Ettore Foti; e il dirigente del Centro per l’Impiego di Palermo e Monreale, Salvatrice Rizzo;
- dalle 11,30 alle 13 e dalle 15 alle 17, le imprese incontreranno gli iscritti al collocamento mirato, i quali potranno consegnare il proprio curriculum vitae alle aziende e candidarsi per le posizioni lavorative disponibili.
Foto di repertorio