Medico siciliano aggredito senza motivo mentre passeggia in centro. Lo sfogo degli amici: “Gente indegna”

Medico siciliano aggredito senza motivo mentre passeggia in centro. Lo sfogo degli amici: “Gente indegna”

PALERMO – È stato aggredito senza un valido motivo mentre si trovava a passeggiare in compagnia della fidanzata per le strade del centro di Palermo. Un’esperienza assurda quella vissuta da Rosario Iacobucci, 29 anni, medico dell’ospedale Cervello del capoluogo siciliano.

Secondo la ricostruzione dell’accaduto, il giovane dottore si trovava in via Maccheronai, non molto distante dalla centrale piazza San Domenico, quando è stato raggiunto e colpito con un pugno da un ragazzo. Il responsabile dell’aggressione si sarebbe dileguato immediatamente dopo il gesto, facendo perdere le proprie tracce.

Iacobucci è stato costretto a recarsi in pronto soccorso per farsi medicare la ferita al labbro che è costata qualche punto di sutura. L’accaduto ha allarmato amici e conoscenti del giovane che hanno manifestato la loro solidarietà inondando la sua bacheca Facebook con messaggi di vicinanza.

Mi spiace tantissimo e dire che ci eravamo salutati e come sempre sorridente ti stavi divertendo…“, scrive Eliseo. “Giusto ieri eri stato tu a prenderti cura di qualcuno per strada e ti ho ammirato per quel gesto. Incredibile, indegni, sono scioccato, ti mando un abbraccio“, commenta Peppe, mentre Agnese incoraggia Rosario invitandolo a “non smettere di amare la tua terra solo per colpa di un paio di cretini. Quelli purtroppo li trovi ovunque“.

Margherita racconta di aver vissuto un’esperienza simile dicendo che “me lo sono preso pure io un pugno nel naso con tanto di perdita di sangue perché avevo reagito a un maniaco che mi mise le mani addosso” ma “proprio perché c’è sta m***a dobbiamo restare, per fare la differenza“.

Fonte foto: Facebook – Rosario Iacobucci