PALERMO – Una maxi rissa si è scatenata a causa di un like sui social e uno sguardo – forse di troppo – alla ragazza di un giovane della Marinella. Sarebbero le cause del pestaggio che è avvenuto in piazza Beccadelli a Sferracavallo, in una borgata di Palermo. Tutto è avvenuto durante i festeggiamenti dei santi patroni Cosma e Damiano, che durano una settimana.
Tavoli e spranghe come armi
Sono circa trenta i ragazzi coinvolti nel pestaggio. Sembrerebbe che inizialmente alcuni ragazzi sono arrivati a bordo di scooter elettrici e cercavano un giovane che avrebbe fatto delle avance ad una ragazza di Sferracavallo. Anche se il giovane non è stato trovato, i malintenzionati, si sarebbero scontrati con gli amici di quest‘ultimo. Si sarebbero tirati contro tavoli e durante la rissa avrebbero utilizzato delle spranghe.
Dalla calma apparente al pestaggio
Tutto sembrava terminato, quando, dopo poco sarebbero arrivati anche i rinforzi.
“Sembrava finita – raccontano i residenti – ed invece dopo un pò di tempo sono arrivati i rinforzi. Una trentina di ragazzi si sono affrontati nelle vicinanze di un ristorante picchiandosi anche con spranghe e bastoni“. Gli abitanti non nascondono che c’è un problema di sicurezza con alcune baby gang.
Sul luogo dell’accaduto sono intervenute le Volanti della Polizia per riportare la calma. Ci sarebbero delle immagini video ripresi dai telefonini di alcuni testimoni.