Maxi incendio nelle campagne di Misilmeri: in azione canadair ed elicotteri

Maxi incendio nelle campagne di Misilmeri: in azione canadair ed elicotteri

PALERMO – Ancora roghi in Sicilia, nella giornata di oggi, sono stati trenta gli incendi in provincia di Palermo in cui sono intervenuti i vigili del fuoco e i forestali.

Si sono verificati incendi a Palermo, nello specifico, nella zona del fiume Oreto e incendi di spazzatura allo Zen. E le fiamme al momento fuori controllo sono divampate nel territorio di Misilmeri in contrada Frattina.

I canadair e gli elicotteri sono ancora in azione per spegnere l’incendio a Misilmeri. Il rogo alimentato dal vento è partito da più punti e sta divorando diversi ettari di verde. È possibile che l’incendio sia di tipo doloso.

Un’alta colonna di fumo è visibile dai Comuni limitrofi e anche da Palermo. Stanno intervenendo quattro canadair e un elicottero. È stato richiesto l’invio di altri velivoli anche da Lamezia Terme. Sono impegnati per spegnere le fiamme i forestali e i vigili del fuoco.

La Protezione civile aveva lanciato una allerta arancione per rischio incendi e ondate di calore per la giornata di oggi.

Foto di repertorio