Cronaca

Matteo Salvini a Palermo per il processo Open Arms: “Sereno di aver fatto il mio dovere”

PALERMO – Ritorna a Palermo, il senatore Matteo Salvini per l’udienza del processo Open Arms per cui è imputato di rifiuto di atti d’ufficio e sequestro di persona, questo per aver impedito alla nave della Ong catalana di attraccare con 147 migranti soccorsi in mare.

Il leader della Lega è entrato nell’aula bunker del Pagliarelli accompagnato dall’avvocato Giulia Bongiorno. L’ex Ministro dell’Interno scrive sulla sua pagina Facebook: “Sono sereno di aver fatto il mio dovere e quello che gli Italiani mi hanno chiesto con il loro voto: a testa alta“.

Oscar Camps, fondatore e portavoce dell’ong spagnola Open Arms, parlando con i giornalisti fuori dall’aula bunker dichiara che: “Oggi è un giorno troppo importante perché la Guardia costiera italiana testimonierà. E da questo processo mi aspetto giustizia per tutte le persone che soffrono. Non c’è cosa più importante che salvare le vite, è la cosa più importante che può fare un uomo per un altro uomo. E anche Salvini farebbe lo stesso se si trovasse in una situazione di questo tipo“.

Nell’aula bunker del carcere Pagliarelli è in corso l’interrogatorio del primo teste, Sergio Liardo, capo del terzo reparto del Comando generale delle capitanerie di Porto, che sta ricostruendo i fatti avvenuti nell’agosto del 2019.

Foto di repertorio

Redazione

Pubblicato da
Redazione
Tag: Evidenza Matteo Salvini matteo salvini processo Ministro dell'Interno ong spagnola Open Arms Open Arms Open Arms giustizia Open Arms matteo salvini Open Arms processo Open Arms sicilia Oscar Camps Palermo palermo matteo salvini Palermo Notizie palermo processo matteo salvini senatore Matteo Salvini Sicilia sicilia matteo salvini Sicilia notizie sicilia processo matteo salvini

Post recenti

  • Pubbliredazionali

Il Futuro delle Aziende: l’Evoluzione Attraverso le Soluzioni Cloud

La trasformazione digitale ha introdotto cambiamenti significativi nel modo in cui le aziende operano, e…

4 minuti fa
  • Scuola

Hikikomori, vite sospese nel silenzio: isolarsi dal mondo, dagli altri, da se stessi.

Da molto tempo si parla dei videogiochi e l'effetto che hanno sui ragazzi, ma hanno…

28 minuti fa
  • Sport

Luca Moro dopo la promozione in A col Sassuolo: “Sono riuscito ad impormi. Catania? indimenticabile”

CATANIA - Ricordarlo con piacere è riduttivo per Luca Moro, l’attaccante arrivato a Catania in…

2 ore fa
  • TgFlash

Tg Flash del 18 aprile – EDIZIONE MATTINA

#TgFlash Edizione del 18 aprile 🗓 delle ore 13,30 🕒 • Taormina, incidente mortale in via…

2 ore fa
  • Cronaca

Il furto all’ospedale di Augusta: paziente finisce nei guai

AUGUSTA - Ancora un furto ad Augusta, nel Siracusano: protagonista dei fatti un 50enne che, ricoverato…

3 ore fa
  • Cronaca

“Non sapevamo fosse un’associazione per ragazzi down”, l’insolito messaggio di scuse dei ladri dopo furto colombe a Catania

CATANIA - Dietro un messaggio che ha strappato un sorriso, si cela un furto perpetrato ai…

3 ore fa