PALERMO – Si è ufficialmente insediato il nuovo Commissario Straordinario del Policlinico “Paolo Giaccone”. Si tratta della dottoressa Maria Grazia Furnari che subentra all’uscente Maurizio Montalbano. L’istituto palermitano avrà dalla sua una figura caratterizzata da una grande esperienza acquisita all’interno del servizio sanitario regionale.
Le parole del neo commissario
Ecco le parole della manager sulla nuova posizione: “È per me un onore e una grande responsabilità essere stata nominata in un’azienda prestigiosa come il Policlinico, caratterizzata da una particolare complessità per il legame inscindibile tra assistenza, didattica e ricerca. Ringrazio il Presidente della Regione Renato Schifani, il Rettore Massimo Midiri, l’Assessore regionale per la salute Giovanna Volo, e il Direttore del Dipartimento della Pianificazione Strategica, Salvatore Iacolino, della fiducia accordatami”.
Ha poi concluso così: “Porgo i miei più cordiali saluti ai docenti, ai professionisti di ogni area e alle organizzazioni sindacali. Sarò sempre disponibile al dialogo e al confronto aperto e sincero, e con il supporto e le competenze di tutti, in una comune condivisione degli obiettivi, porteremo avanti un lavoro di squadra per sviluppare ulteriormente il ruolo della sanità universitaria nell’ambito regionale e nazionale”.