Mancanza di autorizzazioni: chiusi 3 B&B; multe “salate” per i proprietari

Mancanza di autorizzazioni: chiusi 3 B&B; multe “salate” per i proprietari

PALERMO – Il nucleo accertamenti tributari della polizia Municipale ha sequestrato tre B&B abusivi, rispettivamente situati in via Tricomi (dalle parti dell’ospedale Civico), in piazza Teatro S. Cecilia e via Roma, in centro storico.

Tutte e tre le strutture avevano 4 camere e, quando gli agenti hanno accertato la mancanza delle necessarie autorizzazioni  per la conduzione dell’attività, hanno eseguito l’immediata chiusura delle strutture.

Il titolare 48enne del B&B in piazza Teatro S. Cecilia, la 45enne che gestiva quello in via Tricomi e la 59enne che dirigeva la struttura di via Roma sono stati sanzionati ciascuno per un importo di 1.032 euro.



A gennaio sono così 5 le strutture ricettive sequestrate dalla polizia Municipale; 10 giorni fa un affittacamere in via Ausonia e un B&B di via Montesanto, dalle parti di via Roma, sono stati riscontrati abusivi e quindi chiusi.

Come annunciato dal comandante Gabriele Marchese, i controlli continuano sia sul fronte dell’accertamento dell’evasione della tassa di soggiorno, sia per arginare  il diffondersi di strutture abusive così da poter tutelare sia i gestori che operano nella legalità e nel rispetto della normativa, che gli ospiti che arrivano in città.

Immagine di repertorio