PALERMO – Il maltempo in Sicilia, seppur raro quest’anno, continua a causare danni. Questa volta è accaduto a Palermo, dove, nelle ultime ore, la pioggia battente ha causato il crollo di una parte del tetto dell’Istituto Magistrale Regina Margherita. Questa mattina, infatti, gli studenti sono stati i primi ad accorgersi del danno e dell’inagibilità dell’edificio.
Il plesso si trova in via Protonotaro, ma i ragazzi sono subito stati trasferiti in centrale. Sul luogo del crollo, invece, è prontamente intervenuta la protezione civile del comune, che ha messo in sicurezza tutta la zona. La parte del tetto non crollata è comunque a serio rischio, viste le infiltrazioni causate dall’acqua.
Anche nel resto della città la situazione non è migliore: in via San Lorenzo, un muro di cinta ha subito dei lavori di messa in sicurezza; in viale Regione Siciliana diversi alberi sono caduti in strada, a causa della forte intensità del vento.
Operativi anche i vigli del fuoco, impegnati in via La Loggia e in via Ugo La Malfa per alcuni cartelloni pericolanti e per un allagamento. La situazione continuerà a essere monitorata.
CALTANISETTA - Si è conclusa oggi l’udienza preliminare a Caltanissetta, al termine della quale il pubblico…
#TgFlash del 7 novembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Ars approva manovra-quater. Okay anche a…
MISTERBIANCO - L'attività dell'Arma dei Carabinieri non si limita alla prevenzione e alla repressione dei…
SICILIA - "Accogliamo con grande soddisfazione i dati pubblicati dalla Banca d'Italia relativi al primo…
SICILIA - Domani, 8 novembre, in Sicilia un’area di bassa pressione porterà cielo nuvoloso fin…
SICILIA - L'Assemblea Regionale Siciliana (Ars) ha approvato la manovra-quater da 500 milioni di euro…