PALERMO – Salutiamo il sole e il bel tempo che hanno caratterizzato il fine settimana, per dare spazio al maltempo e alle piogge che, invece, colpiranno l’inizio della prossima settimana.
Infatti, domani, lunedì 6 novembre, sarà caratterizzato da temporali e forti venti da sud-ovest. I mari saranno agitati, sopratutto il bacino dello Ionio. Proprio per queste criticità la protezione civile siciliana ha emanato l’allerta gialla in tutta l’isola.
Martedì 7 il meteo rimarrà invariato, con forti venti e rovesci in tutta la regione. Temperature in calo, con una massima di 16 gradi ed una minima di 12.
Mercoledì 8 la perturbazione si sposterà e le precipitazioni si ridurranno. Temperature in rialzo con una massima di 18 ed una minima di 15.
Si invitano inoltre i cittadini a prestare attenzione alle norme di comportamento in caso di pioggia. Durante una pioggia molto intensa è possibile che la strada si allaghi: le statistiche dimostrano che in tal caso è molto più pericoloso restare dentro l’automobile che andare a piedi. Bastano, infatti, solo 20-30 cm d’acqua perché l’auto galleggi. Evitate, quindi, di transitare in zone allagate e, in caso di perdita di aderenza per galleggiamento, scendete immediatamente dalla vettura.
Per qualsiasi problema contattare immediatamente il numero unico delle emergenze, 112.