È malato di leucemia: i fratelli lo aiutano a scappare dalla Libia per salvarlo

È malato di leucemia: i fratelli lo aiutano a scappare dalla Libia per salvarlo

PALERMO – Partono dalla Libia per raggiungere l’Europa e salvare il fratello malato di leucemia. Questa è la storia di tre fratelli che hanno lasciato la Libia con un unico obiettivo: dare una speranza al fratello 14enne leucemico.

La storia è stata ricostruita dall’organizzazione non governativa spagnola “Proactiva Open Arms“, che ha individuato il gommone in alto mare, a largo della Libia. L’Ong,dopo aver raggiunto la piccola imbarcazione, ha immediatamente aiutato i tre, portandoli in salvo.

Poi dopo il salvataggio hanno scritto su Twitter: “Tre persone alla deriva in alto mare: Allah, 14 anni, leucemico e i suoi 2 fratelli.” E hanno continuato aggiungendo: “Che inferno deve essere la Libia e come si vive lì se l’unica speranza di un bambino malato è quella di scappare in mare?“.

Infine il post si conclude con una frase molto forte: “E l’Europa continua a nutrire quell’inferno“.

Oscar Camps ha, invece, affermato quanto sia eroico il gesto dei fratelli che si sono messi in mare con 200 litri di benzina e dell’acqua per dare una possibilità al fratellino di salvarsi e con la speranza di poter raggiungere un ospedale europeo.