Malasanità in Sicilia, madre di 3 figli muore dopo intervento di routine: aperta inchiesta

Malasanità in Sicilia, madre di 3 figli muore dopo intervento di routine: aperta inchiesta

PALERMO – Presunto caso di malasanità a Palermo, dove il direttore sanitario di una nota clinica è finito sotto indagine con l’accusa di omicidio colposo. Secondo quanto riportato dai colleghi del Giornale di Sicilia, una donna di 50 anni, Ignazia Manno, è morta dopo un intervento alla carotide.

I familiari, dopo la tragica vicenda, hanno presentato una denuncia ai carabinieri che ha portato all’apertura di un’inchiesta. A seguito di ciò il direttore sanitario della clinica è stato iscritto nel registro degli indagati.

La vittima sarebbe stata operata il 14 settembre scorso. Un intervento apparentemente di routine, ma che è ben presto degenerato in tragedia.

Secondo il racconto del legale della famiglia al Giornale di Sicilia, i figli avrebbero avuto la notizia del buon esito dell’intervento nel tardo pomeriggio del giorno dell’operazione. Di notte, però, sarebbe arrivata la chiamata che nessuno vorrebbe ricevere.

Le condizioni della donna si sarebbero infatti aggravate a tal punto che il personale di Villa Sofia (dove la donna è stata trasportata in fin di vita, dunque la clinica non è coinvolta nell’indagine) ha dovuto chiedere alla famiglia l’autorizzazione alla donazione degli organi della congiunta in quanto prossima alla morte. La donna lascia 3 figli.

Foto di repertorio