Cronaca

Lutto per il senatore Davide Faraone, è morto il padre Saro: “Ci ha lasciati soffrendo ma senza un lamento”

PALERMO – É morto il padre del senatore palermitano Davide Faraone, Rosario. Conosciuto da tutti come Saro, era malato da tempo. Ad annunciarlo è lo stesso esponente di Italia Viva sui social: “Alla fine il giorno in cui avrei dovuto cercare nel suo armadio il vestito scuro, la camicia bianca e la cravatta rossa è arrivato“.

La notizia della sua scomparsa, nella notte, getta nel dolore e nello sconforto quanti l’hanno conosciuto e quanti gli hanno voluto bene. Era un uomo del lavoro, della militanza e degli ideali giusti. Senza asprezze che non fossero necessarie. Sempre con un bel sorriso che non era il simbolo della condiscendenza, ma il caposaldo delle relazioni umane.

Faraone pubblica una foto che lo ritrae con il padre e la figlia e correda l’immagine da un commosso post: “Ci ha insegnato come si affronta una malattia e come si muore. L’ultimo insegnamento della sua vita straordinaria, vissuta accanto alla donna che ha conosciuto che erano bambini ed ha sempre amato, ai suoi fratelli, i figli ed i nipoti. È vissuto accanto a tutti voi che lo avete conosciuto e che potrete esprimere un giudizio sulla persona che è stata. Io sono suo figlio, troppo di parte. Posso soltanto dirvi che non riuscirò mai ad essere come lui. Papà sarà sempre il punto di riferimento inarrivabile, l’esempio da seguire“.

E ancora si legge nel post, il grande amore verso la sua nipotina Sara: “Sono riuscito a dirglielo soltanto qualche giorno prima che se ne andasse. Rosario Faraone detto Saro, come Sara, mia figlia, la nipote che ha amato molto più di se stesso e che è riuscito a vedere qualche giorno prima di lasciarci, ‘è il giorno più bello della mia vita‘ mi ha detto. Adesso indossa il vestito scuro, la camicia bianca e la cravatta rossa, è sereno“.

Cordoglio viene espresso dal presidente dell’Ars, Gianfranco Miccichè, in una nota: “Le più sentite condoglianze al senatore Davide Faraone, da parte mia e dell’Assemblea regionale siciliana, per la scomparsa del padre. Sono profondamente addolorato e sono vicino a Davide e alla sua famiglia”.

I funerali si terranno domani, 23 ottobre, alle ore 10 nela Chiesa di Santa Rosalia in via San Lorenzo 128.

Redazione

Pubblicato da
Redazione
Tag: Assemblea Regionale Siciliana Chiesa di Santa Rosalia Davide Faraone Evidenza Gianfranco Miccichè lutto palermo Palermo Palermo funerali Palermo lutto Palermo Notizie presidente Ars Rosario faraone senatore palermitano senatore palermitano Davide Faraone Via San Lorenzo

Post recenti

  • Cronaca

Evade dai domiciliari per “disperazione”, 37enne pregiudicato arrestato ad Adrano

ADRANO - La Polizia di Stato di Adrano ha arrestato per il reato di evasione…

8 ore fa
  • Cronaca

Movida sicura a Catania: controlli interforze nel fine settimana

CATANIA - Anche nell’ultimo fine settimana si è svolto un articolato servizio di controllo interforze…

8 ore fa
  • Cronaca

Operazione antidroga “Take Away” ad Alcamo: 3 arresti

ALCAMO - Nei giorni scorsi, i poliziotti del commissariato di Pubblica Sicurezza di Alcamo hanno…

9 ore fa
  • Meteo

Meteo, le PREVISIONI per domani in Sicilia

SICILIA - Inizio di settimana soleggiato in Sicilia. Per la giornata di domani 24 febbraio…

9 ore fa
  • Cronaca

Troppi atti vandalici e furti di monopattini in sharing a Palermo: l’appello di Esco

PALERMO - Dopo l’appello lanciato sui canali social, Esco vuole invitare all’attenzione un bacino più…

10 ore fa
  • Tecnologia

Continuano i cyberattacchi in Italia

ITALIA - L'Italia continua a essere bersaglio della propaganda di Mosca e di una vera…

10 ore fa