Lutto nella politica siciliana, è morto l’ex sindaco Enzo La Placa: oggi i funerali, niente corteo

Lutto nella politica siciliana, è morto l’ex sindaco Enzo La Placa: oggi i funerali, niente corteo

PETRALIA SOPRANA – La città di Petralia Soprana, nel Palermitano, piange la scomparsa dell’ex sindaco Enzo La Placa.

Alla guida del paese dal 1993 al 1994, rappresentava il Partito Socialista Italiano nell’amministrazione comunale e aveva fatto parte della coalizione di sinistra “Tre Spighe”.

I funerali si terranno nella Chiesa Madre di Petralia Soprana oggi, martedì 27 luglio, a partire dalle ore 16.

Sono numerosi i messaggi di cordoglio per il politico. Tra questi, anche quello dell’attuale Amministrazione comunale: “L’amministrazione comunale e il sindaco Pietro Macaluso si uniscono al dolore della famiglia per la scomparsa dell’ex sindaco Enzo La Placa. Enzo La Placa è stato sindaco del Comune di Petralia Soprana dal 18 giugno 1993 al 13 giugno 1994 in rappresentanza del PSI (Partito Socialista Italiano) nella coalizione di sinistra denominata ‘Tre Spighe’, della quale facevano parte il PC il PSI e il PSDI. Erano gli anni in cui il sindaco veniva eletto dal Consiglio Comunale e le forze politiche stabilivano la rotazione delle cariche”.

Sull’ultimo saluto si legge: “In seguito alle ultime disposizioni diocesane non ci sarà corteo dalla Chiesa al Cimitero. Alla celebrazione si potrà partecipare fino al numero consentito di posti contrassegnati (90) e muniti tutti di mascherina. Inoltre, è vietata ogni forma di condoglianze”.

Fonte foto Facebook – Comune Petralia Soprana