TERRASINI – Lutto nel Comune di Terrasini per la morte di Don Pietro Gaglio, che è stato per decenni una delle guide spirituali della cittadina del Palermitano.
Il sacerdote si è spento all’età di 82 anni nel Comune di Montelepre, di dove era originario, è stato anche docente di religione nelle scuole medie. Invece, a Terrasini, fu parroco della chiesa di Maria Santissima del Rosario.
“Apprendiamo la notizia della morte di don Pietro Gaglio, sacerdote storico della parrocchia di Maria Santissima del Rosario, figura a cui tantissime generazioni di terrasinesi sono legate non solo per motivi spirituali ma anche umani e culturali vista la sua professione di professore presso la locale scuola media“, commenta il sindaco Giosuè Maniaci.
Ha continuato poi il primo cittadino: “Padre Pietro, persona squisita, a volte eccentrica che ho avuto l’onore di conoscere e avere come insegnante, lo porterò sempre tra i ricordi più cari della mia adolescenza. Voglio porgere ai familiari le più sentite condoglianze della comunità terrasinese. Don Pietro occuperà sempre un posto nella storia di Terrasini e di ciascuno di noi“.
CALTANISETTA - Si è conclusa oggi l’udienza preliminare a Caltanissetta, al termine della quale il pubblico…
#TgFlash del 7 novembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Ars approva manovra-quater. Okay anche a…
MISTERBIANCO - L'attività dell'Arma dei Carabinieri non si limita alla prevenzione e alla repressione dei…
SICILIA - "Accogliamo con grande soddisfazione i dati pubblicati dalla Banca d'Italia relativi al primo…
SICILIA - Domani, 8 novembre, in Sicilia un’area di bassa pressione porterà cielo nuvoloso fin…
SICILIA - L'Assemblea Regionale Siciliana (Ars) ha approvato la manovra-quater da 500 milioni di euro…