PALERMO – Aveva appena messo la caffettiera sui fornelli quando lo scoppio ne ha causato il ferimento: sono bastate così 24 ore di agonia per giungere al decesso. Vittima una insegnante, Lucia Taormina, 66enne originaria di Borgetto.
L’incidente domestico
La tragedia è avvenuta in casa, in contrada Corsitti. Durante l’incidente domestico, Lucia si trovava da sola. All’arrivo del marito nell’abitazione, è stato richiesto l’intervento dei sanitari del 118 che hanno avviato una corsa disperata verso l’ospedale. Trasferita nel reparto di Rianimazione di Villa Sofia di Palermo, la donna è morta il giorno dopo per le gravi ustionate riportate.
In ricordo di Lucia Taormina
Nella comunità palermitana è lutto per la morte dell’insegnante. Diversi i messaggi di cordoglio sui social, come quello giunto da parte dell’Istituto “Privitera Polizzi” dove la vittima era docente.
“Con tristezza e profondo dispiacere, la comunità scolastica dell’Istituto Comprensivo ‘Privitera Polizzi’ si unisce al dolore dei familiari per la tragica scomparsa della nostra cara insegnante Lucia Taormina. Il Dirigente Scolastico, tutti i colleghi, il personale scolastico e tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerla, ne hanno potuto apprezzare le grandi doti umane, l’immane lealtà, la generosità, la sincerità e il forte attaccamento alla scuola. Grazie di cuore. Riposa in pace Lucia“.
I funerali dell’insegnante
L’ultimo saluto alla donna sarà dato oggi pomeriggio alle 15 nella chiesa di Maria Santissima Annunziata a Partinico.
In foto Lucia Taormina