Lutto nel mondo universitario siciliano, è morto Gaetano Serafino. “Dovevamo vederci, ora non c’è più tempo”

PALERMO – Lutto nel mondo universitario siciliano, in particolar modo palermitano, per la morte di Gaetano Serafino. Serafino aveva 74 anni e sarebbe morto nei giorni scorsi a causa di un male incurabile.

L’uomo è stato direttore amministrativo dell’università di Palermo dal 1997 al 1999, ma non solo. Nella sua illustre carriera infatti, è stato direttore amministrativo degli atenei di Venezia, Pavia, Firenze ed Enna.

Era originario di Palermo, ma residente a Donnalucata, una frazione balneare del comune di Scicli, nel Ragusano.

I funerali si sono svolti nella giornata di ieri in forma privata. Il tutto secondo le norme imposte dal Governo per l’emergenza Coronavirus.

Dai messaggi di cordoglio apparsi sui social in suo onore, emerge anche un passato da allenatore di squadre di calcio giovanili e di periferia. Come si legge dal toccante pensiero di Piero, infatti: “Uno di questi giorni dovevamo organizzarci per fare una bella riunione. Un giorno di questi la facciamo. Ma questo giorno non è mai arrivato, caro Gaetano e tempo adesso non ce n’è più. Ma a me piace pensare che quella mangiata dobbiamo ancora farla. Sei stato il mio mister, un vero signore in mezzo a tanti ragazzi che venivano dalla strada, e non erano abituati a tutta quella tattica che a metà degli anni settanta era fantascienza. Hai fatto del nostro gruppo che già era forte, una squadra imbattibile. Ti porterò nel mio cuore, come ho sempre fatto. Ciao Gaetano“.

Fonte immagine Facebook – Piero Gatto