PALERMO – Lutto nel mondo dell’editoria, è morto Pippo Vittorietti.
L’agente editoriale aveva compiuto 72 anni la scorsa settimana. Ad annunciare la scomparsa un post pubblicato dalla pagina Facebook della Pietro Vittorietti Soc Coop, l’azienda che dagli anni Sessanta si occupa di libri scolastici e di editoria, per la quale Pippo Vittorietti lavorava.
“Ciao Pippo. È impossibile credere che domani non sarai più in giro per le scuole, che i tuoi dischi non suoneranno più, alcuni per fortuna…, che le tue cravatte non coloreranno più le nostre giornate. Che la terra ti sia lieve“, è il messaggio.
A commemorare l’editore anche il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando che dice: “Esprimo il mio cordoglio per la scomparsa di Pippo Vittorietti che ha contribuito, grazie alla sua importante attività nel settore dell’editoria, alla crescita culturale della nostra città rivolgendosi in particolare al mondo dei giovani, al quale ha saputo guardare sempre con grande gentilezza e disponibilità. In questo momento di sofferenza esprimo la mia vicinanza ai suoi familiari“.
Fonte foto: Facebook – Pietro Vittorietti Soc Coop