Lutto nel mondo della musica, morto Massimo Barrale: primo violino dell’Orchestra Sinfonica Siciliana

PALERMO – Dolore a Palermo, per il decesso di Massimo Barrale, per anni primo violino dell’Orchestra Sinfonica Siciliana. Aveva 64 anni ed era andato in pensione nel 2020.

“Lo ricordo sempre sorridente ed estremamente professionale, lo ricordo nei momenti di pausa quando si chiacchierava fra un caffè e l’altro e ci si raccontava la vita, fra aneddoti lavorativi e barzellette“, scrive Nicola.

Lo ricordo in un concerto in particolare, quando il direttore non era in grado di dare gli attacchi e allora lui, sottovoce, mi disse: ‘Guarda me!’… Lo ricordo come uomo straordinario, onesto e pieno di voglia di vivere… sono addolorato per la sua scomparsa e mando ai suoi familiari le mie più sentite condoglianze. Ciao Massimo, suona per gli Angeli“, prosegue.

Ti voglio ricordare così, grande violinista e amico, abbiamo viaggiato insieme nei più belli dei percorsi artistici musicali. Abbiamo inciso nei nostri cuori le melodie più belle, hai voluto dare tu il titolo ad uno dei miei brani più significativi ‘Gioia di vivere’! Oggi per me quel titolo è cambiato. Grazie per le fortissime emozioni che mi hai regalato!“, aggiunge Mari.