BAGHERIA – Lutto a Bagheria, in provincia di Palermo, per la morte di Fra Giacomo Spalletta, prete molto conosciuto all’interno del territorio comunale. Il frate viveva all’interno del convento di Sant’Antonio e avrebbe compiuto 77 anni il prossimo 21 febbraio. La morte sarebbe sopraggiunta a causa di una grave malattia, della quale soffriva da tempo.
Ha dedicato la sua vita all’assistenza dei malati di Palermo e provincia. A novembre del 2019 l’amministrazione comunale, per mano dell’assessore ai rapporti con le Chiese, Emanuele Tornatore, aveva conferito a Fra Giacomo, davanti all’arcivescovo di Palermo, Corrado Lorefice, un’attestato di benemerenza per il servizio svolto a servizio della comunità.
“Siamo addolorati per il lutto che ha colpito la comunità francescana cittadina e la parrocchia di Sant’Antonio“, dicono il sindaco Tripoli e l’assessore Tornatore, che testimoniano il cordoglio e la vicinanza di tutta l’amministrazione ai francescani. Condoglianze sono espresse anche dal presidente del consiglio comunale, Michele Sciortino, a nome suo e di tutto il consiglio comunale.
Le esequie si svolgeranno oggi, lunedì 11 gennaio, alle ore 10,30, nella chiesa di Sant’Antonio. Il funerale sarà trasmesso in streaming nella pagina Facebook dei frati minori di Sicilia.
Fonte immagine Facebook – Comune di Bagheria