Lutto in città, morto l’ex assessore Filippo Cannella: “Sei stato irraggiungibile, hai lasciato il segno”

Lutto in città, morto l’ex assessore Filippo Cannella: “Sei stato irraggiungibile, hai lasciato il segno”

PALERMO – Scorrono le lacrime nel capoluogo siciliano per la morte di Filippo Cannella, ex dirigente scolastico ed ex assessore del Comune di Palermo.

Nel corso della sua carriera, Cannella ha ricoperto più volte l’incarico di preside in diverse scuole di Palermo e provincia. Tra queste, l’istituto tecnico Ferrara-Pareto e il liceo scientifico Einstein.

L’uomo, inoltre, fu il fondatore di Democrazia Europea e promotore della candidatura a primo cittadino di Palermo, nel 1993, dell’ex presidente del maxi-processo Alfonso Giordano.

Toccante il ricordo del figlio Gianluca, sindacalista Csa-Cisal: “Ho avuto il privilegio di conoscere un uomo che in ogni sua azione ha lasciato il segno. Il segno in ognuno di noi, il segno di chi ha avuto l’opportunità di parlarti e incontrarti, il segno della volontà e caparbietà di portare avanti le sue idee, il segno indistinto di rispetto e di volontà, il segno in ogni suo ragionamento politico, il segno in ogni sua manifestazione di amore nei nostri confronti, il segno in ogni gesto e azione“.

Per me è stato un privilegio papà, sei stato un gigante irraggiungibile. Ti voglio bene e so che finalmente sei libero, quella libertà che in fondo hai sempre cercato e hai trasmesso a noi. Per favore sostienimi e sorreggimi come hai fatto fin da quando ero piccolo e come so che farai adesso da lassù“.

Immediato il cordoglio del sindaco di Palermo, Leoluca Orlando: “La scomparsa di Filippo Cannella, impegnato nel campo dell’istruzione e della formazione professionale, è una grande perdita nella storia politica della città di cui è stato un importante protagonista. Sono vicino ai suoi familiari in questo momento di dolore, ricordi e preghiera“.

Fonte foto: Facebook – Gilda Lo Giudice