CACCAMO – Un bimbo di 5 anni è morto a Caccamo (Palermo). Si chiamava Alessio e si è spento a seguito di una lunga malattia.
La comunità è profondamente addolorata a seguito del decesso del piccolo. Per questo il sindaco di Caccamo ha proclamato il lutto cittadino per la giornata di domani, lunedì 13 novembre.
Il primo cittadino Franco Fiore si è espresso così in merito all’accaduto: “Interpretando il sentimento unanime di profondo cordoglio della Giunta Municipale e del Consiglio Comunale, evidenziando l’emozione per il lutto che ha colpito la famiglia e l’intera comunità caccamese, per testimoniare la partecipazione al dolore per la perdita del piccolo Alessio, prematuramente scomparso dopo una lunga malattia“.
“Si proclama il lutto cittadino – ha proseguito – nella giornata del 13 novembre 2023, dalle ore 14,30 alle ore 17,00, in concomitanza con la celebrazione delle esequie. I funerali avranno luogo presso la chiesa Madre San Giorgio Martire, alle ore 15. La bandiera del Palazzo Municipale sarà esposta a mezz’asta per l’intera giornata in segno di lutto e il Gonfalone Cittadino sarà presente al funerale. Si invitano gli esercizi commerciali cittadini a sospendere le proprie attività, in segno di raccoglimento e rispetto, durante la celebrazione delle esequie“, conclude il sindaco.
È ufficialmente diventata legge la mototerapia, nata dall'idea del campione di Freestyle Motocross Vanni Oddera…
MASCALUCIA - Incidente mortale nel pomeriggio del 3 dicembre, intorno alle 18, a Mascalucia, nel…
#TgFlash del 3 dicembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Interventi urgenti per l’emergenza idrica in…
SICILIA - Sono stati venduti subito tutti i biglietti del Sicilia Express: il treno low…
CATANIA - La Giornata Mondiale dell'Inclusione Sociale, che si celebra proprio oggi, martedì 3 dicembre,…
SIRACUSA - Marco e Marcoantonio Procopio, i due medici indagati per la morte di Margaret…