PALERMO – È lutto a Palermo per la morte del giovanissimo Gabriele. La notizia è stata diffusa dalla scuola che la vittima frequentava.
Perché Gabriele si sarebbe tolto la vita
Proprio la scuola media “Vittorio Emanuele Orlando” ha sospeso per oggi le attività didattiche.
“Si comunica che per motivi legati a un lutto improvviso che ha colpito la nostra Comunità Scolastica, lunedì 13 novembre 2023 saranno sospese le attività didattiche, comprese quelle pomeridiane dell’Indirizzo musicale e quelle sportive. Le classi 1e A/C/G/H/L non effettueranno l’uscita didattica a Carbona, la stessa è riprogrammata per mercoledì 15/11/23 con la stessa organizzazione”.
Un dolore che ha gettato nella disperazione e nello sconforto quanti conoscevano il ragazzino e la sua famiglia.
Lutto cittadino a Caccamo per la morte di un bimbo di 5 anni
È lutto anche a Caccamo, sempre nel Palermitano, dove nelle scorse ore un bimbo di 5 anni è morto a seguito di una lunga malattia.
La comunità è profondamente addolorata a seguito del decesso del piccolo Alessio. Per questo il sindaco di Caccamo ha proclamato il lutto cittadino per la giornata di oggi, lunedì 13 novembre.
Le parole del sindaco di Caccamo
“Interpretando il sentimento unanime di profondo cordoglio della Giunta Municipale e del Consiglio Comunale, evidenziando l’emozione per il lutto che ha colpito la famiglia e l’intera comunità caccamese, per testimoniare la partecipazione al dolore per la perdita del piccolo Alessio, prematuramente scomparso dopo una lunga malattia.
Si proclama il lutto cittadino nella giornata del 13 novembre 2023, dalle ore 14,30 alle ore 17,00, in concomitanza con la celebrazione delle esequie. I funerali avranno luogo presso la chiesa Madre San Giorgio Martire, alle ore 15. La bandiera del Palazzo Municipale sarà esposta a mezz’asta per l’intera giornata in segno di lutto e il Gonfalone Cittadino sarà presente al funerale. Si invitano gli esercizi commerciali cittadini a sospendere le proprie attività, in segno di raccoglimento e rispetto, durante la celebrazione delle esequie“, conclude il sindaco.