PALERMO – Ha sfiorato la Sicilia e adesso sta seminando paura e distruzione in Grecia. Parliamo di Udine, l’uragano mediterraneo che nelle scorse ore si è abbattuto sulla penisola ellenica con forti piogge e venti compresi tra i 120 e i 150 km/h.
Udine (o Ianos per i greci), forte e impetuoso, ha generato anche mareggiate lungo le coste con onde alte diversi metri, inghiottendo imbarcazioni poste nei porti greci e creando enormi difficoltà a quelle presenti al largo.
È ancora da comprendere se nelle prossime ore il temibile uragano possa dirigersi verso altre aree del Mediterraneo. Nel frattempo, sembrano essere momentaneamente scongiurate gravi ripercussioni sulla Sicilia, la quale è stata soltanto lambita da Udine.
Tra le giornate di giovedì e venerdì, infatti, nella parte orientale dell’isola si sono registrati venti e piogge di una certa intensità, con caratteristiche certamente meno impetuose rispetto a quelle che i cittadini greci stanno assistendo in queste ore.
Immagine di repertorio
CATANIA - "Il fatto non sussiste": così la Corte d'appello di Catania ha disposto la…
CATANIA - Continuano al Boggio Lera le “anteprime in classe”, iniziativa sposata dalla dirigente prof.ssa…
[Best_Wordpress_Gallery id="5846" gal_title="open day cavour 16 nov"] CATANIA - Grande soddisfazione per tutta la Comunità…
CATANIA - Rissa allo stadio "A. Massimino" di Catania. Protagonisti dei fatti diversi tifosi catanesi, appartenenti…
LENTINI - Saranno lunedì i funerali di Margaret Spada, la 22enne deceduta lo scorso 7 novembre…
PALERMO - Non c'è tregua lungo le strade siciliane in tema di sinistri stradali. Questa volta,…