Lotta all’abusivismo, scoperte gravi irregolarità: chiusi due locali

Lotta all’abusivismo, scoperte gravi irregolarità: chiusi due locali

PALERMO – Ancora serrati controlli amministrativi, condotti dalle forze dell’ordine, stavolta nel quartiere della Zisa. I servizi hanno visto impegnati in prima linea gli agenti della polizia e sono stati coordinati dal personale del commissariato di “Zisa Borgo Nuovo”, il quale ha proceduto insieme ai colleghi del reparto prevenzione crimine e al personale della polizia municipale.

I controlli, come sempre, sono stati mirati a stanare irregolarità, nocive alla salute della collettività o che siano fonte di illecita e sleale concorrenza tra commercianti.

In due casi, si è proceduto ad accertare gravi irregolarità di natura amministrativa. Nello specifico, la chiusura di due attività commerciali abusive adibite alla somministrazione di bevande, rispettivamente ubicate in via Zisa e via Pippo Rizzo.

In particolare, al gestore della “taverna” di via Zisa sono state contestate le seguenti violazioni: mancanza di SCIA per la somministrazione di bevande, mancanza di DIA sanitaria e attività di gioco illecito, con sanzioni pecuniarie per un totale di 9.032,00 euro.

Al gestore della “taverna” di via Pippo Rizzo sono state contestate: la mancanza di SCIA per la somministrazione di bevande e la mancanza di DIA sanitaria, con sanzioni pecuniarie per un totale di 8mila euro.

Durante il servizio, gli equipaggi del reparto prevenzione crimine, impegnati ad assicurare una cornice di sicurezza lungo le aree dei controlli, hanno sequestrato amministrativamente un’auto priva della copertura assicurativa obbligatoria e della prescritta revisione periodica. I servizi proseguiranno, nel corso delle prossime settimane, anche in altri quartieri cittadini.