PRIZZI – L’aggressore di Francesco Dino, il 57enne bracciante agricolo accoltellato a morte a Prizzi, sarebbe un vicino di casa di 27 anni. Dino avrebbe avuto con il giovane contrasti pregressi: risulta infatti che entrambi si fossero già denunciati a vicenda nei mesi scorsi.
La tragedia ha avuto luogo oggi nel piccolo borgo di Filaga, frazione di Prizzi, nel Palermitano. La vittima, un bracciante agricolo residente nella zona, è stata colpita con almeno due fendenti all’addome.
Dopo l’aggressione, Dino ha tentato di allontanarsi, ma si è accasciato davanti a una pizzeria poco distante. Sul posto è giunta un’ambulanza del 118 che, vista la gravità delle condizioni, ha richiesto l’intervento dell’elisoccorso. L’uomo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Civico di Palermo, ma è deceduto durante il volo.
I Carabinieri della Compagnia di Lercara Friddi, insieme ai militari del Nucleo Investigativo, sono al lavoro per rintracciare il presunto aggressore, che al momento risulta irreperibile. Le indagini sono coordinate dalla Procura di Termini Imerese.