Lo strazio di amici e parenti per Lucio D’Aura, stimato psicologo morto annegato

TERMINI IMERESE – Termini Imerese a lutto per il decesso di Lucio D’Aura, stimato psicologo di 58 anni, morto annegato ieri a Eraclea Minoa a Cattolica Eraclea.

Lucio D’Aura morto annegato

La tragedia si è consumata vicino al lido Garibaldi, poco distante delle barriere frangiflutti. Nonostante il mare mosso, avrebbe deciso di fare il bagno: scelta fatale per l’uomo, non ci sarebbe stato modo di salvarlo.

A Eraclea Minoa è giunta sul luogo un’ambulanza del 118 e poi è atterrato anche l’elisoccorso, ma Lucio D’Aura era già cadavere.

Sul posto inoltre sono intervenuti i carabinieri delle Stazioni di Cattolica Eraclea, Realmonte e Siculiana e quelli del Norm della compagnia di Agrigento.

Messaggi di cordoglio

In queste ore si stanno moltiplicando i messaggi di cordoglio per la scomparsa dell’uomo.

PLP Psicologi Liberi Professionisti partecipa al cordoglio della famiglia e degli amici del collega e socio palermitano PLP Lucio D’Aura: “Ha prematuramente e tragicamente perso la vita annegando nel mare di Eraclea Minoa. Riposa in pace, caro Lucio“.

Il dottor D’Aura ha prestato servizio anche all’U.O. di Psicologia Clinica dell’ARNAS Civico di Palermo, da cui arriva un messaggio di cordoglio da parte dei colleghi: “Ciao Lucio, ci mancherai tanto! Adesso vola sulle ali dei sogni e porta serenità nel cuore di chi ti vuole bene e dei tuoi amatissimi figli (che ci hai fatto conoscere attraverso i tuoi racconti). Siamo sicuri che saranno entusiasti costruttori di futuro, come sei stato tu. Gli amici e colleghi dell’Ospedale Civico“.

Il post dei vicini di casa

Questo il lungo post dei vicini di casa, Michele e Caterina:

Siamo affranti dall’enorme dolore. Sei stato il nostro vicino di casa per 5 anni, ma in quel pianerottolo abbiamo condiviso come una grande famiglia, gioie, dolori, pietanze, auguri, crescite dei nostri figli… siamo diventati amici.

Abbiamo condiviso viaggi in treno per Palermo discutendo della nostra materia preferita, la filosofia, con Michele parlavi di sport, del calcio, nell’essere il primo promotore del Mister sempre presente anche fuori da quel pianerottolo dimostravi con la tua risata di esserci e non soltanto per starci, ma per il piacere di farlo.

Grazie Grande Lucio ci mancherai R.i.p.“.

Oggi pomeriggio i funerali

Lucio, non si fa così però. Scherzi me ne hai fatti tanti, ma stavolta hai proprio esagerato. Per tutti gli amici che lo hanno conosciuto saluteremo Lucio D’Aura oggi pomeriggio alle ore 17 a Montemaggiore Belsito“, scrive Antonio.

Apprendo con tanta tristezza la scomparsa prematura del mio amico ed ex compagno di classe Lucio D’Aura. Un ragazzo buono di animo, intelligente e altruista. Non so cosa altro scrivere se non che sono addolorato. R.I.P. caro Lucio e che il buon Dio vegli sulla tua famiglia“, aggiunge Carmelo.

Fonte foto: Lucio D’Aura – Facebook