Lido “Tayta” chiuso per una serata non autorizzata scoperta per via di una rissa

PALERMO – È stata sospesa la licenza del lidoTayta” di Palermo, che si trova in via Messina Marine 124. La decisione è stata presa dal Questore della provincia di Palermo Leopoldo Laricchia e il provvedimento ha durata di trenta giorni.

La misura è stata applicata sulla base dell’ex articolo 100 T.U. delle leggi di Pubblica Sicurezza, applicato dalla Divisione di Polizia Amministrativa e Sociale della Questura di Palermo, scaturisce da un episodio di violenza sfociato in rissa, che si è verificato nella notte tra l’8 e il 9 agosto del 2022, che ha visto coinvolti alcuni avventori.

Le persone coinvolte nella rissa sono state anche medicate dal personale sanitario, a causa delle ferite riportate. Successivamente al controllo dei militari è emerso, che la serata danzante che si svolgeva all’interno del lido, non era autorizzata. E dagli esiti di ulteriori accertamenti amministrativi, è stato constatato che il titolare era stato più volte segnalato allautorità giudiziaria per aver organizzato serate in assenza della prevista agibilità di pubblico spettacolo e della licenza del Questore.

Il Questore della provincia di Palermo, allo scopo di tutelare l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini, innalzare il livello di prevenzione dell’illegalità e delle situazioni di pericolo per l’ordine e la sicurezza pubblica, ha adottato il provvedimento di sospensione della licenza dello stabilimento balneare, disponendone la temporanea chiusura per la durata di 30 giorni.